Volete prendere per la gola la vostra dolce metà?
Ecco a voi il menu di San Valentino proposto dallo Chef Maurizio Paolo Leonardi.
Il menu di pesce è composto da 5 portate, tutte sapientemente selezionate per offrire una indimenticabile cena (ed eventualmente anche il dopo cena) a lume di candela.
L' antipasto realizzato con la coda di rospo, che non ha niente a che vedere con i comuni rospi, ma bensì con un pesce, dal gusto delicato, profumato di mare e di carne bianchissima. Il profumo dei funghi e il sapore della rucola stimolano l'appetito dando un piacevole incontro con il piatto successivo.
Il primo piatto, molto saporito e delicato nel gusto è composto da asparagi e scampi. L' asparago, come noto, ha proprietà afrodisiache, forse per la sua forma e abbinato al sapore del mare con gli scampi crea un vero capolavoro di arte culinaria.
Gli agnolotti alle melanzane, rievocano la grande cucina italiana, ricca di sapori mediterranei e profumi della nostra tavola.
Il secondo piatto, realizzato con un ottimo pesce (l'orata), dal gusto intenso arrichito con erbe aromatiche e pomodorino fresco, ottimo per chiudere il pranzo prima di gustare il dolce.
Il dolce racchiude in sé la chiusura del pasto, ottimo per la sua fragranza, per il suo particolare gusto all'amaretto e la sua delicatezza nel presentarsi.
Un ultimo consiglio, annaffiate il tutto con un buon Muller Turgau dell' Alto Adige, vino leggermente mosso con profumo intenso che ricorda momenti piacevoli da vivere in due.
Nota: Le porzioni ho preferito metterle per 4 persone, non si sa mai che ...
Buon San Valentino a Tutti ...